Privacy Policy

INFORMATIVA PRIVACY – SITO WEB

Sanae Beauty & Spa srl (Sanae Wellness d’Autore), in qualità di titolare del trattamento, ti informa ai sensi della normativa nazionale applicabile e del Regolamento Privacy Europeo n. 679/2016 (“GDPR”) che i tuoi dati saranno trattati come segue. Per noi la privacy è molto importante e desideriamo che tu ti senta sempre tutelato. Per questo ti invitiamo a leggere attentamente l’informativa.

Utilizzando i nostri servizi, trasmetti o condividi con noi alcune informazioni che ci permettono in alcuni casi di erogare il servizio, in altri casi di soddisfare le tue esigenze e di migliorarci. In questo documento desideriamo spiegarti:

  1. quali dati utilizziamo
  2. perché e su quale base giuridica raccogliamo i tuoi dati
  3. come vengono utilizzati i tuoi dati
  4. quali dati sono obbligatori e quali facoltativi
  5. per quanto tempo sono conservati i tuoi dati
  6. chi può avere accesso ai tuoi dati
  7. a chi possono essere comunicati i tuoi dati
  8. dove possono essere trasferiti i tuoi dati
  9. quali sono i tuoi diritti
  10. chi è il Titolare del trattamento dei tuoi dati e chi è il Data Protection Officer

1. Quali dati utilizziamo?

Utilizziamo solamente i dati elementari da te forniti, identificativi e non sensibili, quali: nome, cognome, località, email, numero telefonico, professione. Questi sono i dati che ci fornisci quando compili il form nel sito www.sanae.it, quando ci contatti per richiedere la progettazione del tuo centro benessere, consulenza su impianti e attrezzature, acquisto di cabine o accessori per il tuo benessere.

2. Perché e su quale base giuridica raccogliamo i tuoi dati?

Nello specifico, i dati da te forniti sono trattati esclusivamente per le finalità di servizio, al fine di avere le informazioni preliminari per rispondere alla tua richiesta di essere ricontattato.

3. Come vengono utilizzati i tuoi dati?

I tuoi dati vengono utilizzati per le attività di raccolta e registrazione esclusivamente al fine di rispondere alla tua richiesta di servizio, non per altre attività. I dati da te forniti sono sottoposti a trattamento elettronico e conservati su database.

4. Quali dati sono obbligatori e quali facoltativi?

Le informazioni preliminari che raccogliamo sono indispensabili per essere ricontatti. In un secondo momento, dopo essersi confrontati, saranno richieste altre informazioni circa la struttura e le finalità del ipotetico centro benessere, per proporre prodotti e servizi in linea con le tue richieste ed esigenze.

5. Per quanto tempo sono conservati i tuoi dati?

Sanae conserva e utilizza i tuoi dati personali per non oltre 5 anni dalla fine del rapporto per le finalità di servizio e comunque per il tempo di prescrizione previsto dalla legge. Per il tempo del tuo consenso e comunque per non oltre 36 mesi dalla raccolta, per le finalità di profilazione. In seguito, i tuoi dati sono completamente eliminati.

6. Chi può avere accesso ai tuoi dati?

Teniamo molto alla tua privacy e facciamo di tutto per tutelarti e per questo non condividiamo i tuoi dati con persone e/o aziende esterne a Sanae. Gli unici a poter visionare i dati da te forniti sono i dipendenti e/o collaboratori Sanae che contribuiscono a creare, mantenere e migliorare tutti i servizi di Sanae nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema.

7. A chi possono essere comunicati i tuoi dati?

Sanae può comunicare i tuoi dati senza tuo espresso consenso solo per finalità di servizio alle autorità giudiziarie (su loro richiesta) e a tutti i soggetti ai quali è necessario comunicarli, per legge o per contratto, per permettere lo svolgimento delle finalità descritte sopra (come ad esempio, istituti di credito, studi professionali). Questi soggetti tratterranno i tuoi dati nella loro qualità di titolari autonomi del trattamento. In ogni caso, vogliamo rassicurarti che i tuoi dati non saranno diffusi.

8. Dove possono essere trasferiti i tuoi dati?

I tuoi dati non potranno essere trasferiti al di fuori dell’Unione Europea. Sanae adotta garanzie appropriate, tra cui le decisioni di adeguatezza e le clausole contrattuali standard approvate dalla Commissione Europea.

9. Quali sono i tuoi diritti?

Fino ad ora abbiamo parlato di come trattiamo i tuoi dati e di come ci comportiamo noi; ora ti illustriamo quali sono i tuoi diritti, per avere, così, sempre il controllo della tua privacy e delle tue informazioni. Se non ricorrono le limitazioni previste dalla legge, hai infatti il diritto di avere la conferma dell’esistenza o meno dei tuoi dati personali, anche se non ancora registrati e richiedere che tali dati ti vengano messi a disposizione in modo chiaro e comprensibile.

In qualsiasi momento puoi chiedere indicazioni circa i dati forniti e, nel caso, copia:

  1. dell’origine e della categoria dei tuoi dati personali
  2. della logica di utilizzo, nel caso le tue informazioni vengano trattate con strumenti elettronici
  3. delle finalità e modalità del trattamento
  4. degli estremi identificativi del Titolare e dei responsabili
  5. dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i tuoi dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza
  6. del periodo in cui i tuoi dati vengono conservati oppure i criteri che vengono utilizzati per determinare tale periodo, quando possibile
  7. dell’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione. In tal caso puoi richiedere le logiche utilizzate, l’importanza e le conseguenze previste per te
  8. dell’esistenza di garanzie adeguate in caso di trasferimento dei tuoi dati a un paese extra-UE o a un’organizzazione internazionale

In qualsiasi momento puoi ottenere la cancellazione, il blocco dei tuoi dati o, ove possibile, la trasformazione in forma anonima:

  1. Se trattati illecitamente;
  2. Se non più necessari in relazione agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati;
  3. In caso di revoca del consenso su cui si basa il trattamento e in caso non sussista altro fondamento giuridico;
  4. Nel caso in cui ti sia opposto al trattamento e non esistano ulteriori motivi legittimi per continuare ad utilizzare i tuoi dati;
  5. In caso ci venga imposto dalla legge;
  6. Nel caso in cui siano riferiti a minori.

Sanae può rifiutare di cancellare i tuoi dati nel caso di:

  1. Esercizio del diritto alla libertà di espressione e di informazione;
  2. Adempimento di un obbligo legale, esecuzione di un compito svolto nel pubblico interesse o esercizio di pubblici poteri;
  3. Motivi di interesse sanitario pubblico;
  4. Archiviazione nel pubblico interesse, ricerca scientifica o storica o a fini statistici;
  5. Accertamento, esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria.

In qualsiasi momento puoi ottenere la limitazione del trattamento nel caso di:

  1. Contestazione dell’esattezza dei dati personali;
  2. Trattamento illecito del Titolare, ossia Sanae, per impedirne la cancellazione;
  3. Esercizio di un tuo diritto in sede giudiziaria;
  4. Verifica dell’eventuale prevalenza dei motivi legittimi del Titolare rispetto a quelli dell’interessato.

In qualsiasi momento puoi ricevere, qualora il trattamento sia effettuato con mezzi automatici, senza impedimenti e in un formato strutturato, di uso comune e leggibile, i dati personali che ti riguardano che ci hai fornito previo consenso o su contratto per trasmetterli ad altro Titolare o – se tecnicamente fattibile – di ottenere la trasmissione diretta da parte del Titolare ad altro Titolare;

In qualsiasi momento puoi opporti in qualsiasi momento totalmente o in parte:

  1. Per motivi legittimi e prevalenti, connessi alla tua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che ti riguardano;
  2. Al trattamento di dati personali che ti riguardano a fini di marketing e/o profilazione ove effettuato (es. puoi opporti all’invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o al compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore, con email e con modalità di marketing tradizionali, con telefono e posta cartacea).

Puoi in qualsiasi momento modificare e revocare i consensi prestati ed esercitare i tuoi diritti inviando una email ad amministrazione@sanae.it oppure sanae@legalmail.it.

Infine, per i trattamenti di cui a questa informativa, hai il diritto di proporre un reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali (www.garanteprivacy.it). Questa informativa potrà subire modifiche.

10. Chi è il Titolare del trattamento dei tuoi dati? Chi è il Data Protection Officer?

Ricordati, per qualsiasi esigenza, che il Titolare del trattamento dei tuoi dati personali è Sanae Beauty & Spa S.r.l. – Streda de Ciadenac, 7 – 38031 Campitello di Fassa (TN).